fascia 01

Distribuzione regionale degli habitat di interesse comunitario

data dell'ultimo aggiornamento della pagina web: 11/12/2018

 

Descrizione

Elaborazione della distribuzione regionale degli habitat di interesse comunitario inclusi nell’Allegato I della Direttiva 92/43/CEE (Habitat), come richiesto dal MATTM in vista della realizzazione del IV Report italiano e in ottemperanza a quanto indicato dall’art. 17 della Direttiva stessa. 

 

Link alla risorsadistribuzione-HABITAT_Lombardia.pdf (dimensione file: 7.26 MB)

   

distribuzione regionale habitat

Modalità di realizzazione

Le mappe di distribuzione regionale sono state realizzate considerando l’intersezione tra la distribuzione nazionale dell’habitat su celle 10x10 km, come fornita dal MATTM, e la mappa regionale degli habitat di interesse comunitario, elaborata appositamente per questo monitoraggio. La distribzuione regionale è quindi restituita su celle 10x10 km.

Note tecniche: Viene proposta una nuova linea di confine tra la regione biogeografica Alpina e quella Continentale.

 

Citazione consigliata: Brusa G., Dalle Fratte M., Bolpagni R., Azzella M., Cerabolini B.E.L., 2018. Monitoraggio degli habitat della Direttiva 92/43/CEE presenti in Lombardia, a supporto della redazione del IV rapporto ex art. 17. Università degli Studi dell’Insubria - Fondazione Lombardia per l’Ambiente, Osservatorio Regionale per la Biodiversità di Regione Lombardia.

 

Formato di distribuzione: documento pdf.

 

Licenza: Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale

 

Back to Top