fascia 01

Campagne App Biodiversità

In questa sezione sono contenute le campagne attive della App Biodiversità.

Per ciascuna campagna viene descritto sinteticamente lo scopo e il contesto in cui il monitoraggio si inserisce, e viene presentata la lista delle specie, corredata da schede descrittive utili per l'identificazione.

Per quanto riguarda gli invertebrati di importanza europea, dal 2018 Regione Lombardia ha deciso di aderire al progetto InNat utilizzando il portale dedicato e l’app InNat per la raccolta di dati faunistici. Per saperne di più e inviare nuove segnalazioni, visita il sito del progetto.

Per scegliere una campagna sulla App Biodiversità, clicca sulla voce dell'elenco:

- Piante di importanza europea

- Piante esotiche unionali e regionali

- Anfibi di Lombardia

- Rettili di Lombardia

- Campagne per i Parchi

 

Campagna 01

Campagna 03 b

 

Campagna ANFIBI

 

 

 

 

 

 

ATTENZIONE!

Dopo il primo anno di segnalazioni da parte degli utenti, i validatori hanno evidenziato alcune imprecisioni nelle coordinate, soprattutto quando queste vengono inviate tramite dispositivi iOS. Per evitare questi problemi, è necessario attendere qualche istante prima di scattare la foto, in modo che il GPS del dispositivo abbia acquisito un segnale preciso. In alternativa, una maggior precisione si ottiene scattando la foto direttamente dal dispositivo e caricandola poi in un secondo tempo dalla galleria alla App Biodiversità con l'apposita opzione. Eventuali problemi possono essere segnalati all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. GRAZIE!

 

 

 

 

Back to Top